AREA MISAEVENTI

Torna domenica mattina Correndo per i colli corinaldesi

Torna domenica mattina Correndo per i colli corinaldesi

Torna domenica mattina Correndo per i colli corinaldesi. Partenza in Piazzale della Liberazione

Torna domenica mattina Correndo per i colli corinaldesi CORINALDO – E’ in programma per domenica 28 febbraio la terza edizione della manifestazione sportiva “Correndo per i Colli Corinaldesi”. Una iniziativa organizzata dall’associazione corinaldese “Camminamici”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, le associazioni “Podistica Valmisa”, “Corrimarche” e “AICS” (Associazione Italiana Cultura e Sport”), la Protezione Civile, il Circolo Tennis Corinaldo, il Gruppo Ciclistico “I Ciclopi”, lo “Shopping Center” e l’Avis.

La manifestazione prevede la seconda prova del campionato “Corrimarche Supercampionissimi”, con due gare competitive: le corse giovanili, per un totale di 21.097 chilometri (i cui record da battere sono, rispettivamente per uomini e donne, di 1:17:00 e di 1:30:18), e la passeggiata guidata, per un totale di 10 chilometri. Il cartellone contempla inoltre anche corse giovanili e passeggiate guidate.

Una vera e propria full-immersion di sport all’aria aperta, insomma, per distinte competizioni la cui partenza e il cui arrivo sono stabiliti nel piazzale della Liberazione, con il ritrovo degli atleti fissato alle 8.15 in prossimità del Circolo Tennis Corinaldo.

L’inizio delle gare giovanili è previsto per le 8.45, l’inizio delle gare competitive, invece, per le ore 9.30. Alle competizioni possono partecipare atleti iscritti ad associazioni o enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I., muniti di tessera in corso di validità (che hanno compiuto i 18 anni) ed atleti liberi in possesso di certificato medico per l’attività agonistica.

Le quote di partecipazione corrispondono a 10 euro per la 21 chilometri (competitiva), 5 euro per la 10 chilometri (competitiva) e 3 euro ognuno per le corse giovanili e la passeggiata guidata. Al riguardo, va ricordato che il termine delle iscrizioni (di società e/o singoli) avranno termine sabato 27 febbraio alle ore 12 (anche se sarà possibile iscriversi il giorno stesso delle gare, pagando un supplemento di 5 euro per la corsa di 21 chilometri e di 3 euro per la passeggiata di 3 chilometri).

Per quanto riguarda i premi, verranno premiati il primo Assoluto e Assoluta (10 km e 21km), oltre che le 5 società più numerose iscritte nella preiscrizione. Riguardo alle Corse Giovanili (categoria mista ragazzi e ragazze) sono previste le seguenti corse: 200 metri dagli 1 ai 7 anni; 500 metri dagli 8 agli 11 anni; 1000 metri dai 12 ai 14 anni; 2000 metri dai 15 ai 17 anni. Ricordiamo che saranno premiati i primi di ogni categoria.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni: Gonario Piccioni – 335 332179, Luciano Castelli – 327 7968559; via web: www.mysdam.net; via mail: eventi@asete.it, chateaux.lc@gmail.com, via fax: 0736 775210. Ogni atleta dovrà comunicare nome, cognome, data di nascita, tesserino, società di appartenenza.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it