AREA MISACRONACA

Piste ciclopedonali, a Corinaldo partono i lavori

Piste ciclopedonali, a Corinaldo partono i lavori. Mercoledì sera la presentazione del progetto

Piste ciclopedonali, a Corinaldo partono i lavoriCORINALDO – Mercoledì 24 febbraio, a partire dalle ore 21, la sala “A. Ciani” della Residenza Municipale ospiterà la presentazione pubblica dei “Percorsi Ciclo Pedonali” che verranno realizzati a Corinaldo nelle prossime settimane.

Un momento importante per tutta la comunità corinaldese chiamata a scoprire il nuovo intervento pubblico dell’Amministrazione e l’intero progetto di mobilità sostenibile e valorizzazione dell’ambiente.

La serata sarà introdotta dal Sindaco Matteo Principi il quale, accompagnato dal Consigliere Comunale con delega allo sport Riccardo Giuliani, illustrerà le prerogative essenziali che hanno guidato tutto il percorso progettuale delle nuove piste ciclopedonali.

Ad entrare nel dettaglio del progetto saranno invece l’assessore ai Lavori Pubblici Vinicio Franceschetti, l’architetto progettista Samuele Tarsi e il geometra Massimo Manna, responsabile dell’Ufficio Urbanistica e Ambiente del Comune di Corinaldo.

Infine, il comandante Roberto Rossetti della Polizia Locale illustrerà dal punto vista della sicurezza stradale gli interventi previsti a completamento dell’opera.

Un progetto, quello delle piste ciclopedonali, che fin dalla nascita ha visto il coinvolgimento diretto della cittadinanza e di tutti gli appassionati e che proseguirà nei prossimi mesi con la partecipazione di numerose associazioni ed attività private. Mercoledì infatti saranno presenti quattro ospiti, chiamati a raccontare le proprie esperienze a riguardo e a esprimere le proprie riflessioni.

Ci sarà Rodolfo Massi del “Massi Cycling Tours”, Nicola Manna di “Fango Escursioni”, Gonario Piccioni dell’Associazione “Camminamici” e Alessandro Montanari, responsabile di Bike Channel Pedalando per l’Italia speciale Marche.

Le piste ciclopedonali rappresentano quindi una novità importante per Corinaldo e per il territorio e si struttureranno con tre distinti percorsi i quali toccheranno i più rilevanti punti culturali, religiosi e paesaggistici del borgo.

Appuntamento dunque con la presentazione del progetto per mercoledì sera alle ore 21.00 presso la sala consiliare. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla serata.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it