AREA ESINOSPORT

Volley, l’Edilceccacci Moie non digerisce Gubbio

Volley, l’Edilceccacci Moie  non digerisce Gubbio

Volley, l’Edilceccacci Moie  non digerisce GubbioMOIE –  La posta in palio è alta e fin dall’inizio, complice la tensione, il gioco stenta a decollare da entrambe le parti del campo e le due squadre cercano di mettere in difficoltà la ricezione avversaria forzando il servizio ma sbagliando in parecchie occasioni. Le umbre sono avanti al 1° stop lungo, ma Baroli pareggia subito per le ospiti a quota 8. Gubbio si distende maggiormente e con Ciccolini si porta decisamente in vantaggio al 2° tempo tecnico, 16/11. Da qui in avanti le due squadre lottano alla pari, punto a punto, fino a che Argentati non accorcia decisamente il distacco, 21/19. Un lungolinea di Verdacchi regala alle eugubine ben 4 palle set. Moie riesce ad annullarne tre, ma un successivo errore delle ragazze di Cerusico offre su un piatto d’argento il 1° set alle locali, 25/23.
Il secondo parziale ricalca fedelmente l’andamento del primo, con le umbre subito avanti e le moiarole che inutilmente tentano di colmare lo svantaggio, 8/4 e 16/12. Sbagliando spesso al servizio non c’è modo per le ospiti di produrre palle break e di agganciare le avversarie. Il finale è identico al primo, 24/20 interno con Moie che arriva ad un punto dall’aggancio, ma questa volta è Ciccolini con un diagonale a portare il New Font su 2 a 0.
Il terzo set vede l’Edilceccacci scuotersi finalmente e trovare il vantaggio al 1° tempo tecnico, 7/8. Subito dopo, però, si ritorna ad alternare cose buone ad errori gratuiti e le eugubine tornano avanti 16/13. Moie non vuole cedere il primato in classifica e con Tozzo e una indomita Alessandrini sorpassa di nuovo 17/18. Sarà l’ultima fiammata di una serata veramente storta per i colori biancorossi, l’ennesimo errore (42 in totale) spinge Gubbio verso un finale, questa volta tranquillo, 25/21 e 3 a 0.

GUBBIO: Verdacchi 11, Venturi 8, Ciccolini 8, Cerbella 7, Gemma 6, Ragnacci 3, Passeri (L1). N.E. – Ianni, Minotti, Morelli, Rossi, Pallucca, Sannipoli (L2). All. Fabio Berrettoni.
MOIE: Alessandrini 13, Tozzo 10, Argentati 12, Baroli 5, Cesaroni 3, Cecato 2, Fabbretti 2. N.E. – Mercanti, Carbonaro, Simoni, Bachieca, Sgolastra. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Mario Scarpitta e Giulio Bolici
Parziali: 25-23, 25-23, 25-21

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it