AREA METAUROIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Il Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in Musica

Il Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in Musica, seconda edizione della stagione musicale promossa dal Comune dall’Amat

Il Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in Musica

Il Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in MusicaIl Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in Musica / URBINO – Il Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in Musica, seconda edizione della stagione musicale – promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato per un’esperienza a 360° nell’universo musicale in un “open program” aperto a intercettare nel corso dell’anno le diverse opportunità che emergono dal territorio.

L’opera apre la stagione venerdì 5 febbraio con uno dei più grandi capolavori di Giacomo Puccini: La Bohème, opera lirica in quattro quadri per la regia di Roberto Ripesi e che vede protagonisti in scena l’Orchestra “I cameristi del Montefeltro”, il “Coro della Regina” e il “Coro di voci bianche Incanto”.

Urbino in Musica esplora le connessioni tra l’universo musicale e altre discipline con Sulle ali della fantasia, uno spettacolo di teatro e danza per adulti e bambini portato sul palcoscenico del Sanzio dalla Chorus Dance Company, che accompagna il pubblico sabato 13 febbraio in un viaggio attraverso le fiabe più belle e conosciute.

Il M° Stefano Bartolucci dirige l’Orchestra “I cameristi del Montefeltro” – accompagnata questa volta dal “Coro I Cantori della città futura” – nel secondo appuntamento con l’opera: in scena La Cenerentola di Gioachino Rossini, domenica 6 marzo.

Una storia di fusione tra due mondi, quello classico e moderno, viene raccontata in Vox Regina (Fantasy Night Opera), che sabato 2 aprile trasforma il Teatro Sanzio in luogo di incontro tra musica classica e il genere rock/metal, con la presenza in scena contemporaneamente della Soap Opera Dream e della band Theater of the Moon.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti – un duo che in 12 anni ha realizzato più di 1000 concerti, prodotto sei dischi in studio, due dischi live e un dvd – arrivano al Sanzio giovedì 7 aprile con Musica Nuda, originale progetto di “voice’n’bass combo”, amatissimo dal pubblico italiano e non solo.

Il Teatro Sanzio torna a ospitare da febbraio a luglio Urbino in MusicaDue appuntamenti realizzati in collaborazione con Lingua Ideale – Centro di lingua e cultura italiana per stranieri dell’Univeristà di Urbino – chiudono con un respiro internazionale Urbino in Musica: dopo il successo dello scorso anno, tornano al Teatro Sanzio domenica 8 maggio i giovani talenti dell’Orchestra del Liceo AKG di Bensheim, accompagnati quest’anno dal celebre Coro di 50 elementi dell’istituto tedesco. Giovedì 14 luglio protagonista in teatro la musica lirica e il progetto Musica nelle Marche, un programma di studio e formazione di giovani cantanti lirici provenienti dalle prestigiose università americane di DePaul, St.Olaf College e St.Thomas, ancora in collaborazione con Lingua Ideale; al pubblico del Sanzio verrà offerto un viaggio nella tradizione dell’Opera con arie di Verdi, Puccini, Donizetti, Rossini e altri celebri compositori.

A impreziosire Urbino in Musica anche due appuntamenti di musica jazz, che verranno annunciati a breve, accompagnati da due masterclasses a cura di Urbino Jazz Club, giovane e propositiva realtà locale già protagonista del fortunato festival estivo Urbino Plays Jazz.

Carnet 7 Note minimo 3 biglietti per concerti diversi a costo ridotto. Per informazioni AMAT 071 2072439, Servizio Cultura e Turismo 0722 309602 / 309222, Teatro Sanzio 0722 2281. Inizio concerti feriali ore 21, festivi ore 17.

CARNET 7 NOTE

minimo 3 biglietti per concerti diversi

a costo ridotto

BIGLIETTI

La Bohème, La Cenerentola

platea e palchi centrali I,III e III ordine

20 euro ridotto 15 euro*

palchi laterali I, II e III ordine

15 euro ridotto 12 euro*

loggione

10 euro

Musica Nuda

posto unico numerato 15 euro ridotto 12 euro*

Sulle Ali della Fantasia, Vox Opera

posto unico numerato 10 euro

Liceo Akg di Bensheim e Musica nelle Marche

posto unico numerato 8 euro ridotto 5 euro*

*riduzione valida per under 24, studenti, soci FAI e Touring Club, AMATo Abbonato Card

BIGLIETTERIA DEL TEATRO SANZIO

[corso Matteotti, Urbino] – T 0722 2281

il giorno precedente la rappresentazione dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18

il giorno di spettacolo dalle 16 fino ad inizio rappresentazione

la domenica di spettacolo dalle ore 15.30

INIZIO CONCERTI

ore 21

La Cenerentola e Orchestra e Coro del Liceo Akg di Bensheim ore 17

PROGRAMMA

 

5 FEBBRAIO

ORCHESTRA I CAMERISTI DEL MONTEFELTRO / CORO DELLA REGINA / CORO DI VOCI BIANCHE INCANTO

LA BOHÈME

 

13 FEBBRAIO

CHORUS DANCE COMPANY

SULLE ALI DELLA FANTASIA

 

6 MARZO

ORCHESTRA I CAMERISTI DEL MONTEFELTRO / CORO I CANTORI DELLA CITTÀ FUTURA

LA CENERENTOLA

 

2 APRILE

SOAP OPERA DREAM / THEATER OF THE MOON

VOX REGINA

Fantasy night opera

 

7 APRILE

PETRA MAGONI / FERRUCCIO SPINETTI

MUSICA NUDA

 

8 MAGGIO

ORCHESTRA E CORO DEL LICEO AKG DI BENSHEIM

in collaborazione con LINGUA IDEALE DI URBINO

 

14 LUGLIO

CONCERTO LIRICO DI MUSICA NELLE MARCHE LLC

in collaborazione con LINGUA IDEALE DI URBINO

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it