AREA ESINOCRONACA

Medicina per me! – A tu per tu con il medico dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi

Medicina per me! – A tu per tu con il medico dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi

Medicina per me! – A tu per tu con il medico dell’Ospedale Carlo Urbani di JesiJESI – «Per la cittadinanza di Jesi è una novità, “Medicina per me!” ha l’obiettivo di promuovere e sottolineare l’importanza della prevenzione e della conoscenza medica. Credo che questi incontri con gli specialisti dell’ospedale Carlo Urbani siano preziosi perché a tenerli sono coloro che ogni giorno possono essere incontrati nei reparti al servizio del cittadino. Parteciparvi risulta essere per tutti un’ottima opportunità per comprendere ciò che di solito può essere frainteso, o ancor peggio, ignorato». Così l’assessore ai Servizi Sociali, con delega alla Sanità, parla del nuovo format che avrà inizio lunedì 1 febbraio, per sette settimane consecutive, a Jesi.

Si tratta di “ MEDICINA PER ME! : 7 incontri, di lunedì mattina, da un’ora e mezza ciascuno, dalle 10.15 alle 11.45 alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi. I relatori saranno i medici dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi che in modo semplice parleranno delle patologie più comuni dopo i 50 anni. Ogni incontro ha lo scopo di far comprendere al meglio le specifiche patologie dando anche la possibilità ai presenti di far domande agli specialisti. La partecipazione è aperta a tutti.

L’iniziativa è ideata e curata dalla giornalista Agnese Testadiferro ed ha il patrocinio del Comune di Jesi e dell’Asur Area Vasta n. 2. Media partner del progetto è il quotidiano regionale Corriere Adriatico.

Questi gli appuntamenti in programma, sempre di lunedì dalle 10.15 alle 11.45, con gli argomenti trattati:

1 febbraio: dr. Cesare Boria, reparto di Cardiologia: aritmia cardiaca

8 febbraio: dr. Willy Giannubilo, reparto di Urologia: calcoli renali

15 febbraio: dr. Massimo Consoli, reparto di Oculistica: cataratta

22 febbraio: dr. Emanuele Medici, reparto di Neurologia: demenza senile

29 febbraio: dr. Alessandro Brizzi, reparto di Fisiatria: anca e disturbi di deambulazione

7 marzo: dott.ssa Anna Maria Schimizzi, reparto di Medicina Interna: diabete

14 marzo: dr. Ferdinando Silveri, reparto di Reumatologia: osteoporosi

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it