AREA MISALAVORO

Apprendistato presso aziende tedesche nel settore alimentare, otto posti per giovani

Apprendistato presso aziende tedesche nel settore alimentare, otto posti per giovani

Apprendistato presso aziende tedesche nel settore alimentareSENIGALLIA – La camera dell’Artigianato di Friburgo in collaborazione con l’Unione Provinciale Artigiani Padova, Il Comune di Senigallia e l’Istituto Panzini, nell’ambito del progetto “The Job of MyLife” offre la possibilità ad 8 giovani del territorio di Senigallia di effettuare uno stage di tre anni presso aziende artigiane della città tedesca di Lorrach.

Il progetto The Job of My Life è promosso dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali tedesco e dall’Agenzia federale del lavoro tedesca per favorire la mobilità professionale di giovani cittadini dell’UE sul mercato del lavoro europeo.

Lo stage con relativo apprendistato presso le aziende è riservato a ragazzi o ragazze di età compresa tra i 18 ed i 27 anni che abbiano assolto i propri obblighi scolastici e riguarderà i profili professionali di panettiere, pasticciere, macellaio/salumiere e commesso per le categorie sopra indicate.

Lo stage a Lorrach inizierà a maggio 2016 e sarà preceduto da un corso di lingua tedesca della durata di 400 ore presso l’Istituto Panzini di Senigallia.

I giovani interessati potranno presentare la relativa domanda di partecipazione via mail all’indirizzo tanjamassimi@hotmail.it  entro e non oltre sabato 6 febbraio 2016.  Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum e l’apposito modulo di candidatura.

I ragazzi e le ragazze che effettueranno lo stage a Lorrach saranno selezionate a seguito di un colloquio con una delegazione dei soggetti promotori del progetto in programma il 12 febbraio a Senigallia presso la sede dell’Istituto Panzini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito  https://jobofmylife.wordpress.com/ o telefonare al numero Tel. 3391067732 dott.ssa Tanja Massimi o Informagiovani Comune di Senigallia 800211212

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it