AREA MISASPORT

Ottima prova a Ostia per Borghi-Casagrande, equipaggio del Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette

Ottima prova a Ostia per Borghi-Casagrande, equipaggio del Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette

SENIGALLIA – Un equipaggio 470 della squadra Master del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” ha partecipato al CICO – Campionati Italiani Classi Olimpiche che si è svolta ad Ostia (Roma) dal 15 al 19 marzo. E’ stata la prima regata di questo nuovo equipaggio composto da Enrico Borghi, al timone, e da Fabrizio Casagrande, a prua. L’equipaggio si era formato a gennaio dello scorso anno, ma a causa di un brutto infortunio del timoniere avevano dovuto abbandonare la vela per un po’, poi a febbraio di quest’anno si sono messi ad allenarsi duramente e da lì il sogno/obiettivo di puntare a questa importante regata di livello altissimo visto che c’erano i migliori equipaggi italiani più qualche outsider/master. Questo evento è stato un importante test per trovare l’affiatamento necessario e capire i punti su cui lavorare nei prossimi mesi: delle 8 prove previste ne sono state disputate 7 e tutte con vento sopra i 10 nodi. In una giornata si è regatato con vento sostenuto e mare molto formato che ha mietuto diverse vittime, ma i nostri “ragazzi” non hanno mai mollato e hanno concluso tutte le prove regolarmente, togliendosi in qualche occasione anche qualche soddisfazione, alla fine della regata si sono classificati 16° assoluti e 2° nei Master.

I nostri ragazzi al rientro a casa hanno dichiarato: “Era come se una squadra di calcetto di serie D avesse giocato in un torneo contro delle squadre di serie A e B: pertanto, visti i risultati ottenuti, visto il passo di gara in alcune prove e il distacco avuto dai più forti siamo molto soddisfatti. Anche se il lavoro ancora è molto lungo e c’è molto da fare per recuperare i mesi persi in mare, la voglia è tanta e speriamo che questi sforzi servino per far bene tra i master nella stagione di regate 2017 e per togliersi qualche soddisfazione anche tra gli agonisti/professionisti”.

Complimenti ai nostri “vecchietti” in particolare per la caparbietà e la voglia di mettersi in gioco che è di esempio per le squadre giovanili del team velico e buon lavoro a loro e a tutta la squadra master 470 del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette”. Forza ragazzi!!!!

Ringraziamo per la partecipazione alla regata gli sponsor, le famiglie per il sostegno, gli altri equipaggi master 470 del team per il supporto e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it