AREA ESINOECONOMIAIN PRIMO PIANO

Roberto Paoli lancia la sfida sulla rete mondiale

Roberto Paoli firma lancia la sfida sulla rete mondialeRoberto Paoli lancia la sfida sulla rete mondiale

Il famoso designer falconarese  firma “Little Star Chair” su kickstarter.com. La nuova poltroncina delle celebrity sbarca sulla piattaforma di crowdfunding più conosciuta al mondo

Roberto Paoli firma lancia la sfida sulla rete mondiale Roberto Paoli firma lancia la sfida sulla rete mondiale

FALCONARA – Il famoso designer marchigiano Roberto Paoli, creatore di numerosi prodotti e oggetti di design tra i più apprezzati realizzati dai più grandi brand come Artemide, Ligne Roset, Slide e Fiamitalia,  condividerà un suo nuovo progetto creativo con la community mondiale di  kickstarter.com, la piattaforma di crowdfunding più conosciuta al mondo.

C’è una idea che voglio realizzare da tempo che è sempre stata riposta nel cassetto dei miei desideri ed è una poltroncina molto particolare pensata per i bambini – racconta Roberto Paoli- I bambini sono le nostre stelle, delle vere e proprie “celebrity” ed è la forma della stella, per la sua incredibile funzionalità,  che ha delineato questo oggetto, la “Little Star Chair”, infatti due punte possono essere stabili appoggi a terra, altre due punte dei comodi braccioli utili su cui disegnare, scrivere o giocare, mentre la quinta punta è il perfetto schienale della poltroncina”,

Presentata con successo a Milano alla stampa e al mondo del design il prototipo della “Little Star Chair”  alla vigilia dell’attivazione della nuova campagna su kickstarter.com, che ha come  scopo la ricerca  di numero minimo di sostenitori che, credendo nel progetto, ne permettano la realizzazione finale.

Little Star Chair, può accogliere bimbi tra i 3 e gli 8 anni, completamente Made in Italy, è un oggetto decorativo per la casa dalle linee dolci e arrotondate che assicura la massima comodità, perfetto per la camera di un bambino o per il salotto. Una seduta adattissima alle esigenze di gioco e di svago degli asili e delle aree di ricreazione delle  scuole.

La tecnologia di realizzazione scelta è lo stampaggio rotazionale di un materiale plastico rigido come il polietilene che garantisce durevolezza, robustezza, leggerezza ed è anche ecologico. Little Star Chair  è completamente lavabile, resistente a basse e alte temperature e perfetta per ambienti indoor o outdoor .

Durante la campagna di crowdfunding su kickstarter.com ogni sostenitore potrà prenotare una Little Star Chair ad un prezzo vantaggioso (le prime 50 a € 119 o le successive a 129) un valore che è stato calcolato al minimo possibile considerando al netto i costi dello stampo e del singolo pezzo, l’obiettivo è quello di raggiungere il numero di quattrocento richieste per garantire la produzione dell’oggetto. Se al grande pubblico della rete il progetto piacerà e permetterà alla  Little Star Chair di raggiungere  il goal su Kickstarter, la poltroncina verrà immessa sul mercato internazionale al prezzo di  € 240.

Per  prenotare subito una  Little Star Chair  sulla piattaforma kickstarter.com: www.kickstarter.com/projects/325661531/little-star-chair?ref=nav_search

Una nuova grande sfida del designer falconarese Roberto Paoli a cui facciamo i nostri migliori auguri!

LA SCHEDA TECNICA

Nome prodotto: Little Star Chair

Designer: Roberto Paoli

Anno: 2017

Materiali: polietilene

Dimensioni: 754x582xh713 mm

Peso: circa 9 Kg

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it