AREA MISASPORT

L’Assta Senigallia ancora una volta protagonista ai campionati regionali di tiro con l’arco

L’Assta Senigallia ancora una volta protagonista ai campionati regionali di tiro con l’arco

L’Assta Senigallia ancora una volta protagonista ai campionati regionali di tiro con l’arco

SENIGALLIA – Lo scorso fine settimana è stato ancora vincente per l’Assta Senigallia: 10 i podi individuali e 1 podio a squadra è il bottino conquistato dagli atleti della compagine senigalliese al Campionato Regionale Indoor che si è svolto sabato e domenica 11 e 12 febbraio a Matelica.

Si inizia sabato mattina con le divisioni arco nudo e compound: Cozzolino Francesca, Sabatini Erika, Balducci Paolo e Roberto Ippoliti partono subito alla grande e dopo le 20 voleé di qualifica salgono tutti sol podio: la Cozzolino medaglia d’oro e la Sabatini medaglia di bronzo nella classe senior femminile arco nudo e Balducci e Ippoliti medaglia di bronzo nelle classi, rispettivamente, senior e master maschile arco nudo.

Nella divisione compound gradino più alto del podio anche per Renzo Calef nella classe master maschile.

Gli scontri diretti del pomeriggio lasciano tutti i componenti maschili a terra, mentre la strada delle ragazze, passo dopo passo le porta ancora una volta sul primo e sul secondo gradino del podio dopo uno scontro consumato tutto in casa e che ha visto prevalere la Cozzolino sulla Sabatini.

La componente maschile si riscatta però negli scontri a squadre: l’Assta Senigallia dopo aver battuto gli avversari degli Arcieri Il Falco di Falconara Marittima per 6-2  devono cedere il gradino più alto del podio agli arcieri Firmum di Fermo perdendo a loro volta 3 dei quattro set previsti e chiudendo con un 2-6 si aggiudicano la medaglia d’argento degli assoluti a squadra per la divisione maschile arco nudo.

La domenica è riservata all’arco olimpico e, ancora una volta, le donne tengono alto l’onore dell’Assta Senigallia andando a conquistare la medaglia d’oro con Marconi Manuela e quella d’argento con Pierini Silvana nella classe master femminile.

La componente giovanile quest’anno piuttosto ridotta, solo due sono i partecipanti, vede comunque un bel terzo posto conquistato da Ludovico Ciarloni nella classe Allievi maschile arco olimpico.

Purtroppo la fase degli scontri diretti del pomeriggio ha visto l’uscita di scena di tutti i nostri atleti prima di raggiungere la fase delle finali.

Grande la soddisfazione espressa dal Presidente della Associazione per i risultati raggiunti perché fanno ben sperare in buone performances anche per gli imminenti Campionati Italiani Indoor che si terranno a Bari il 25 e 26 febbraio prossimi e ai quali parteciperanno Cozzolino, Balducci e Ippoliti oltre alla Junior Petrolati Vittoria non presente ai Campionati Regionali per impegni scolastici non rinviabili.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it