AREA METAUROCULTURA

FANO / Da martedì alla Biblioteca Memo una mostra sul drammaturgo tedesco Bertolt Brecht

FANO / Da martedì alla Biblioteca Memo una mostra sul drammaturgo tedesco Bertolt Brecht

FANO / Da martedì alla biblioteca Memo una mostra sul drammaturgo tedesco Bertolt Brecht

FANO – Martedì 21 febbraio, alle ore 17.30, si inaugura alla Biblioteca Memo di Fano una mostra sul drammaturgo tedesco Bertolt Brecht, in occasione di 60 anni dalla sua morte.
Sono esposti manifesti originali del Berliner Ensemble nonchè di altri teatri tedeschi che hanno rappresentato opere di Bertolt Brecht. Inoltre foto, riviste , immagini e testi che documentano il lavoro teatrale e poetico dell’autore. La mostra è curata da Aldo Tenedini e da Hans Peter Kammerer, con la collaborazione della classe TerzaB , del liceo linguistico di Fano Guido Nolfi .

Interverranno alla inaugurazione il pianista Mario Mariani e l’attore Federico Paino per un intervento di poesie e canzoni brechtiane. Il 5 di marzo verrà proiettato il film ” Anche i boia muoiono ” di Fritz Lang , del 1943 a cui ha collaborato Bertolt Brecht, nel periodo della sua emigrazione negli USA, a cura di Fiorangelo Pucci.

La mostra durerà fino al 10 marzo 2017.

Durante il periodo espositivo gli studenti della classe TerzaB linguistico del Liceo Nolfi di Fano si adopereranno a fare da guida ai visitatori della mostra, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Brecht 60  si svolge sotto l’egida del Comune di Fano , Assessorato alle biblioteche, la Mediateca Montanari Memo di Fano e il Goethe Institut.

Interverrà alla presentaziane l’assessore Samuele Mascarin . Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Valeria Patregnani,alla Dirigente del Nolfi, Nadia Vandi  e a tutti quelli che alla Memo si sono adoperati per la buona riuscita della mostra.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it