AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Gli alunni della Puccini ospitati in un edificio moderno e confortevole

SENIGALLIA / Gli alunni della Puccini ospitati in un edificio moderno e confortevole

SENIGALLIA – “Una bellissima giornata per Senigallia e, soprattutto, per chi crede nell’irrinunciabile valore della scuola pubblica. La riqualificazione della Puccini è un simbolo di come la buona politica e la buona amministrazione possano dare importanti risultati per il bene comune di una collettività. Un risultato conseguito grazie al lavoro della nostra Amministrazione, che è stata capace di intercettare le risorse necessarie e di farsi trovare pronta quando queste sono state sbloccate dal governo e dalla Regione. Oggi docenti e alunni possono usufruire di un edificio moderno, confortevole e sicuro, pienamente adeguato a percorrere insieme il cammino della crescita”. Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sull’inaugurazione della scuola Mario Puccini.

“Con la cerimonia d’inaugurazione – aggiunge Mangialardi – abbiamo ufficialmente intitolato l’istituto comprensivo a Mario Giacomelli. Una scelta importante per mantenere viva e tramandare alle nuove generazioni la memoria del maestro, che con la sua opera e il suo genio ha contribuito a dare grande prestigio internazionale alla nostra città”.

“Oltre agli insegnanti, ai ragazzi e alle famiglie che con grande senso di responsabilità e collaborazione in questi mesi hanno pazientato nonostante i disagi provocati dallo spostamento in un’altra sede – conclude il sindaco – un ringraziamento speciale va al signor Franco Vessura, un genitore che ha voluto contribuire personalmente alla ristrutturazione acquistando i rivestimenti per gli esterni, i pavimenti e i bagni. E un grazie, infine, va a tutti quelli che sabato hanno reso indimenticabile la giornata, dal sottosegretario Vito De Filippo al prefetto D’Acunto, dalla senatrice Amati all’assessore Bravi, da monsignor Manenti al complesso musicale “Città di Senigallia”, fino, ovviamente, ai tantissimi cittadini intervenuti”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it