AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

OSTRA / Fanno esplodere il Bancomat e rubano 59.000 euro

OSTRA / Fanno esplodere il Bancomat e rubano 59.000 euro

OSTRA / Fanno esplodere il Bancomat e rubano 59.000 euro

Il colpo messo a segno alle 4.15 nella frazione di Casine ai danni della filiale di Veneto Banca. I carabinieri di Senigallia sono sulle tracce dei malavitosi

OSTRA / Fanno esplodere il Bancomat e rubano 59.000 euro

OSTRA – La banda dei bancomat è tornata in azione nel Senigalliese. Questa volta è stato fatto saltare il bancomat della filiale di Veneto Banca (già Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana) a Casine di Ostra. I malavitosi si sono impossessati di quasi 59.000 euro.

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 4.15 nella filiale dell’istituto di credito di via Montalboddo 15, la strada che dalla frazione Casine porta verso il centro di Ostra.

Con la solita tecnica del gas, i banditi hanno manomesso il bancomat impossessandosi del denaro.

L’esplosione – che ha causato ingenti danni al dispositivo automatico – ha svegliato alcune persone che abitano nella zona e che hanno subito dato l’allarme, telefonando ai carabinieri. Ma quando i militari sono arrivati sul posto i malavitosi si erano già dileguati nel buio della notte, senza lasciare tracce evidenti.

Stando a quanto riferito dai carabinieri della Compagnia d Senigallia che indagano su questo ennesimo colpo, dalle immagini dell’impianto della videosorveglianza della banca, prima che le telecamere venissero oscurate con una bomboletta spray, si vedono due persone incappucciate avvicinarsi verso l’impianto bancomat della filiale.

Dopo aver prelevato il denaro i malavitosi si sono allontanati, passando dal retro, dove li attendeva, con molte probabilità, un terzo complice, a bordo di un’auto.

Nelle foto: in alto i malavitosi mentre effettuano il colpo (immagine ripresa dall’impianto di videosorveglianza della banca); subito sotto la sede dell’istituto di credito durante il sopralluogo dei carabinieri

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it