AREA ESINOSPORT

Il Moie Vallesina espugna Piobbico con grande merito

Il Moie Vallesina espugna Piobbico con grande merito

PIOBBICO – Moie Splendida vittoria del Moie Vallesina, che supera di slancio anche l’insidiosa trasferta di Piobbico e rimane nel quartetto di testa, in attesa dello scontro di alta classifica contro il Barbara che andrà in scena al Pierucci Domenica prossima. La partita di Piobbico era insidiosa per diversi motivi: la squadra di casa è alla ricerca affamata di punti per cercare di tirarsi fuori dalle acque agitatissime in cui la classifica la costringe, in casa è sempre molto aggressiva e può contare su un pubblico sicuramente corretto ma caldo, inoltre la distanza ragguardevole tra Moie e Piobbico ha costretto i moiaroli a partire la mattina presto e mangiare al ristorante, con un cambio drastico di abitudini pre-partita che rappresenta sempre un incognita da non sottovalutare.
A complicare ulteriormente le cose l’episodio che all ‘11 minuto del primo tempo ha tolto dalla partita Nicolò Morazzini, che su un contrasto con un avversario ha avuto la peggio ed è dovuto uscire in barella. Subito si è temuto un grave infortunio al ginocchio, fortunatamente però dalle prime valutazioni sembra che si possa escludere qualcosa di grave.
Al suo posto Mister Latini ha fatto entrare naturalmente un altro fuoriquota, Gabriele Pierini, che all’esordio assoluto ha tenuto il campo con grande personalità e ha disputato una gara davvero positiva.
Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, con i reparti di centrocampo molto aggressivi che hanno lasciato poco spazio alle giocate degli avversari. Forse il Moie avrebbe potuto approfittare meglio della difesa molto alta e poco accorta del Piobbico, ma dopo una grande occasione fallita da Capecci nei primi minuti di gioco gli attaccanti rosso-blu si sono fatti troppo spesso trovare in posizione irregolare e molte azioni potenzialmente pericolose sono state fermate sul nascere.
Dal canto suo il Piobbico ha creato un paio di situazioni pericolose, ma Mirco Cerioni ha protetto senza difficoltà la sua porta.
Nel secondo tempo il risultato si sblocca subito: Lorenzo Mosca entra in area con caparbietà e viene steso nettamente da un difensore locale, sul dischetto si presenta lo specialista Matteo Mastri che spiazza il portiere e porta in vantaggio la sua squadra.
Dopo  dieci minuti arriva il raddoppio: Andrea Capecci addomestica un pallone sul versante sinistro dell’area, lo appoggia indietro per Matteo Mastri che si accentra, salta un avversario e lascia partire un tiro che va a terminare la sua corsa sotto l’incrocio del secondo palo. Gol bellissimo, doppietta personale e risultato in cassaforte.
L’Audax Piobbico a questo punto tenta il tutto per tutto, ma lascia il fianco agli ospiti che controllano agevolmente la gara e ripartono in contropiede. Il terzo gol sembra essere nell’area ma una serie infinita di fuorigioco, alcuni veri alcuni presunti, fermano continuamente Nacciarriti e Capecci.
Prima del triplice fischio c’è il tempo per un autentico miracolo di Mirco Cerioni: su un colpo di testa a botta sicura di un attaccante locale, il portierone moiarolo smanaccia da campione e mantiene inviolata la sua porta per la terza giornata consecutiva.
Finisce così 0-2, con una classifica sempre più bella e tanta voglia di arrivare più in fretta possibile a Domenica prossima, quando al Comunale di Moie ci sarà una sfida col Barbara tutta da gustare.

Audax Piobbico – Moie Vallesina : 0 – 2

Piobbico: Rossi, De Sirena I. (37’ st Capi), Moretti (30’ st Luzi), Pupita, Rebiscini, Blasi, Stefani (30’st Aluigi), De Sirena G., Silvestri, Valenti, Ottaviani. All. Stocchi

Moie Vallesina: Cerioni,Federici,Morazzini (11 pt’ Pierini),  Birarelli, Marchegiani, Balleello, Capecci, Mosca, Morbidelli, Mastri, Nacciarriti (39’ st Faccenda). All . Latini

Arbitro: Gagliardini di Macerata

Reti: 9’st (rig) e 20 st’ Mastri

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it