AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

FANO / Nei principali incroci messi a norma gli impianti semaforici

FANO / Nei principali incroci messi a norma gli impianti semaforici

FANO – L’Assessorato alla Viabilità comunica che si sono appena conclusi i lavori di adeguamento di alcuni impianti semaforici della nostra città che hanno portato alla messa a norma degli impianti dei principali incroci.

In particolare, grazie ad uno stanziamento di circa 16mila euro, l’Amministrazione comunale ha adeguato l’impianto semaforico di viale I maggio (incrocio con viale Carducci), che viene così a completare l’intervento di installazione delle telecamere di sicurezza, sostituendo le vecchie lampade con quelle a risparmio energetico e installando i dispositivi acustici per non vedenti.

Inoltre si è proceduto allo smontaggio delle paline e delle lanterne non più utilizzate di via Negusanti, viale Buozzi, via Roma e via Palazzi e si è proceduto a regolarizzare i tempi semaforici dell’impianto di via Abbazia all’incrocio con via Papiria.

Sono stati poi riposizionati i portali con i segnali di attraversamento pedonale.

“Questi interventi – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Cristian Fanesi – si configurano come primo stralcio del programma del decoro urbano e della sicurezza stradale applicato alle aree più trafficate della città, che complessivamente necessita di ulteriori interventi che sono stati già programmati per il 2017”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it