AREA MISACULTURA

Notevole successo a Senigallia per “Fantasmi” di Susan Vici

Notevole successo a Senigallia per “Fantasmi” di Susan Vici

Un messaggio artistico di spessore proposto presso la galleria de La Via Granda. La mostra fotografica dell’artista senigalliese proseguirà fino al 31 ottobre

Notevole successo a Senigallia per “Fantasmi” di Susan Vici

Notevole successo a Senigallia per “Fantasmi” di Susan ViciSENIGALLIA – E’ stata inaugurata lo scorso 1 ottobre la mostra fotografica “Fantasmi”, curata e realizzata dall’artista senigalliese Susan Vici. L’appuntamento, ospitato presso le sale di “La Via Granda Caffè”,  proseguirà sino al prossimo 31 ottobre e prevede l’esposizione di dieci scatti di prestigio, che propongono autoritratti dell’autrice.

Una personale sotto tutti i punti di vista, attraverso una ricerca che analizza l’alternarsi dei diversi stati emotivi della vita quotidiana.

“Un’analisi – scrive il critico Alfonso Napolitano – dalla quale nascono immagini suggestive e di sicuro effetto che, nel loro presentarsi, alimentano pensieri che vanno da un desiderio misto di ingenuità ed inconsapevolezza, attraverso fantasmi, ad alterazioni dell’umore di un soggetto, con euforia e depressione”.

Davvero una bella mostra, un’esposizione particolarmente apprezzata, e che quotidianamente continua a richiamare pubblico e curiosi presso la galleria di Attilio Ruggeri della Via Granda.

“Sono molto soddisfatta del successo di “Fantasmi” – afferma Susan Vici e quello che più mi fa piacere, è vedere attenzione da parte della gente che, direttamente o indirettamente, ha avuto modo di conoscere questo evento”.

Tanti motivi, insomma per continuare a valorizzare questo appuntamento culturale senigalliese. D’altra parte, la mostra, aperta tutti i giorni esclusa la domenica, ha la capacità di trasmettere con forza un messaggio artistico di grande sensibilità, messo a punto nei dettagli con creatività e cura del particolare da parte di Susan Vici.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it