AREA METAUROSPORT

BOXE / Ottime prove degli atleti dell’Audax Fano ai campionati italiani

BOXE / Ottime prove degli atleti dell’Audax Fano ai campionati italiani

BOXE / Ottime prove degli atleti dell’Audax Fano ai campionati italiani

MONTORO – Si sono concluse le gare della selezione nazionale di pugilato dilettantistico riservate agli atleti appartenenti al livello Senior.

Fano, rappresentata dalla società Audax, si è presentata a questo evento con due pugili che si erano qualificati grazie alle vittorie ottenute, nelle rispettive categorie, ai regionali: Iacopo Monaldi (kg 69) e Cristian Pagnoni (kg 75); accompagnati dal Tecnico, Nelson Calcagnini.

Monaldi, dopo aver battuto meritatamente il Campione del Piemonte, Corrado Cannarella , agli ottavi, una gara durissima e senza esclusione di colpi, giudicata come una delle sfide più belle dell’intero torneo, è stato eliminato da Giacobbe Gabriele (Liguria) ai quarti, alla fine di un match che, opinione di tutti, è stato estremamente equilibrato. Il percorso di Cristian è invece partito direttamente dai quarti, nei quali ha affrontato ed eliminato, Franceco Paci (Veneto). In semifinale ha invece battuto, Matteo Tovani (Toscana). Entrambi i match sono stati sempre in mano al fanese che ha sfoggiato sia una preparazione atletica che tecnica di alto livello. In finale ha trovato Fabrizio Carbotti  (Lazio) che è riuscito a sconfiggere Pagnoni grazie soprattutto ad una maggiore esperienza. Cristian non ha comunque sfigurato e si conferma come una delle speranze del pugilato marchigiano.

L’Audax riporta dalla Campania una medaglia d’argento che onora non soltanto la sua palestra ma l’intera regione delle Marche e soprattutto la Città di Fano. Prossimo appuntamento ancora in Campania per il torneo Nazionale di squadre. Di scena questa volta sono protagoniste le ragazze: Michela Svarca bronzo agli universitari 2016, oro al torneo nazionale senior femminile 2016 e Erica Montalbini bronzo agli assoluti élite del 2015. Confidiamo di dare altrettante buone notizie. (m.m.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it