AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Ad Assisi tanti consensi per il New Vocal Ensemble di Senigallia

Ad Assisi tanti consensi per il New Vocal Ensemble di Senigallia

Ad Assisi tanti consensi per il New Vocal Ensemble di SenigalliaAd Assisi tanti consensi per il New Vocal Ensemble di Senigallia

SENIGALLIA – Il New Vocal Ensemble di Senigallia rientra da Assisi dove si è esibito in due concerti, Venerdì 14 e Sabato 15 ottobre, ospite della terza edizione di “Assisi Pax Mundi”. In terra francescana, l’ensemble vocale ha proposto il “Cantico di frate sole” di San Francesco d’Assisi su musica del compositore senigalliese Marco Ferretti, progetto che debuttava il 15 maggio 2009 in occasione dell’ottocentenario dell’ordine francescano.

Sette anni di successi nei luoghi più significativi della spiritualità francescana che si arricchiscono ora dei concerti nelle Basiliche Papali di “Santa Maria degli Angeli in Porziuncola” e “San Francesco in Assisi – Chiesa superiore”. Con l’emozione vivissima e l’immagine delle basiliche gremite di pubblico, il New Vocal Ensemble è già al lavoro per i prossimi concerti in programma l’11 e 12 novembre 2016 ad Ostra e Senigallia in cui è prevista anche la ‘prima’ della nuova opera del M° Ferretti su testo di Benedetto da Norcia. Info: www.facebook.com/newvocalensemble.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it