AREA ESINOEVENTI

Un successo a Falconara per il venticinquesimo anniversario dell’Avulss

Un successo a Falconara per il venticinquesimo anniversario dell’Avulss

Un successo a Falconara per il venticinquesimo anniversario dell'Avulss

Un successo a Falconara per il venticinquesimo anniversario dell'AvulssFALCONARA – Si è tenuto il convegno-spettacolo per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’associazione Avulss di Falconara. Tante, anzi tantissime le istituzioni locali presenti per dare il loro omaggio all’associazione che da un quarto di secolo si impegna sul territorio con varie forme di volontariato.

Alla presenza del Cardinale Edoardo Menichelli, del sindaco di Falconara Goffredo Brandoni e di altri esponenti politici e sociali, all’Hotel Touring si è colta l’occasione per tracciare un primo bilancio di questi 25 anni di impegno in favore della comunità. La presidente dell’Avulss falconarese Franca Ruggeri ha ringraziato i numerosi partecipanti e gli ospiti che, coordinati dalla scrittrice marchigiana Maria Lampa, si sono alternati nei loro interessanti interventi evidenziando l’importanza e il ruolo che l’Avulss ha assunto in questi anni. Un ruolo riconosciuto proprio dal Cardinale Menichelli e dal sindaco Brandoni nei loro interventi in cui si è sottolineato l’impegno dell’Avulss in favore delle persone più deboli e sfortunate, allargato verso l’integrazione interculturale.

Pubblico numeroso e molto coinvolto, come ad esempio durante l’intervento del professor Sergio Labate (docente dell’Università di Macerata) che ha trattato il tema “La città e i suoi legami”. Le splendidi voci di Giulia Poeta e Maria Grazia Barboni hanno fatto da cornice agli interventi trascinando emotivamente i presenti. Dopo la premiazione di alcuni volontari e il pranzo, in chiusura la bellissima esibizione del coro dell’Abbazia di S. Maria in Castagnola di Chiaravalle.

Grande soddisfazione da parte della presidente Avulss Franca Ruggeri (nella foto, a destra) per l’ottima riuscita della manifestazione volta a celebrare i primi venticinque anni dell’associazione. 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it