AREA MISAIN PRIMO PIANOSPORT

Un grande weekend per il Sailing Team Marotta-Senigallia

Un grande weekend per il Sailing Team Marotta-Senigallia

Un grande weekend per il Sailing Team Marotta-SenigalliaUn grande weekend per il Sailing Team Marotta-Senigallia

SENIGALLIA – Questo weekend si è svolta a Castiglione del Lago Trasimeno la V tappa del Trofeo Optimist Italia kinder+Sport 2016, regata nazionale denominata anche “Zucchero a Vela”. Nelle due giornate di regate si sono svolte solo due prove delle sei previste, il primo giorno, in entrambe le categorie (Cadetti e Juniores): i nostri ragazzi si sono ben distinti soprattutto nella categoria Juniores grazie in particolare ai risultati di Marco Gambelli (3° e 1° nelle due prove svolte.. strepitoso!) e Giulio Conti (8° e 3° nelle due prove… ottimo!). Buoni i risultati anche nella categoria cadetti con un ottimo 25° di Mattioli Jacopo in classifica generale (7° e 21° i parziali).

Ecco come si sono classificati i nostri ragazzi nella categoria Juniores su 102 partecipanti:

1° Marco Gambelli (Senigallia Vela);

9° Giulio Conti (Vela Club Marotta);

57° Samuele Mattioli (Vela Club Marotta);

76° Emma Chiofalo (Senigallia Vela);

88° Ettore Seddio (Senigallia Vela);

E nei cadetti su 132 partecipanti:

25° Jacopo Mattioli (Vela Club Marotta);

51° Anatolij Gambelli (Senigallia Vela);

115° Sebastiano Valenti (Senigallia Vela).

Complimenti a Marco e a Giulio, ma in generale a tutta la squadra e complimenti al loro super coach Giacomo De Carolis.

Domenica invece si è svolta a Numana la penultima tappa del campionato zonale (regionale) Laser. La regata è stata caratterizzata da un bel maestrale che ha soffiato durante tutte e due le prove. Si è contraddistinto in particolare Riccardo Bellagamba che ha lottato per il podio. Meno bene sono andati gli altri ragazzi anche a causa dell’assenza del loro allenatore Borghi Enrico, convalescente per un’operazione alla mano che lo sta tenendo lontano dai ragazzi, compromettendo un po’ gli allenamenti dell’ultimo periodo. Dai racconti degli accompagnatori, Fabrizio Casagrande e Roberto Boiani, è emerso che i ragazzi hanno fatto errori anche ingenui che hanno pregiudicato i risultati delle loro prove: ad esempio i due UFD (partenza anticipata) presi nella prima prova da Andrea Montesi e Amedeo Conti e altri errori fatti un po’ da tutti, pure dallo stesso Riccardo, come hanno ammesso anche al telefono al loro coach dopo la regata.

Ecco come si sono classificati alla fine della giornata nella categoria 4.7:

5° Riccardo Bellagamba (Senigallia Vela);

19° Tommaso Boiani (Senigallia Vela);

21° Pierpaolo Bonazzelli (Senigallia Vela);

22° Andrea Montesi (Vela Club Marotta);

25° Matteo Rampioni (Senigallia Vela)

26° Amedeo Conti (Vela Club Marotta);

e nella categoria Radial:

17 Luca Santucci  (Vela Club Marotta).

Complimenti a Riccardo, ma in generale a tutta la squadra perché almeno ci hanno provato e si sono messi in gioco fino in fondo. Un grazie speciale agli accompagnatori Fabrizio Casagrande e Roberto Boiani. Ora toccherà al coach Enrico Borghi, che tifava per loro da casa, e al vice coach Enrico Clementi trovare la strada giusta per chiudere al meglio questa prima stagione da laseristi. Daje ragazzi!!!!

Inoltre, sempre questo weekend si è svolto presso il Club Nautico Senigallia il Campionato Italiano classe Tridente 16 che ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia. Grazie a due bei giorni di vento, sole e ad un’ottima organizzazione, la regata si è svolta regolarmente ed ha visto imporsi l’imbarcazione timonata da Dario Gaspari, seconda l’imbarcazione del nostro Team timonata da Mario Mainero e terza l’imbarcazione timonata da Pietro Ceruti. Complimenti a tutti!!!! Ecco il commento a caldo della classe Tridente 16 su FB: Grande campionato, grandi partecipanti, grande circolo!!! La classe Tridente si conferma prima per simpatia, correttezza e spirito sportivo. Un grazie a tutti i genitori che hanno compreso come i valori dell’amicizia, correttezza e lealtà formino i nostri ragazzi ad affrontare con più sicurezza il proprio futuro!!! Alla prossima e seguiteci sempre, a presto il calendario 2017

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it