AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Marotta e Mondolfo sempre più vicine ai terremotati. La soddisfazione del vice sindaco Carlo Diotallevi

Marotta e Mondolfo sempre più vicine ai terremotati. La soddisfazione del vice sindaco Carlo Diotallevi

Marotta e Mondolfo sempre più vicine ai terremotati. La soddisfazione del vice sindaco DiotalleviMarotta e Mondolfo sempre più vicine ai terremotati. La soddisfazione del vice sindaco Diotallevi Marotta e Mondolfo sempre più vicine ai terremotati. La soddisfazione del vice sindaco Diotallevi

Marotta e Mondolfo sempre più vicine ai terremotati. La soddisfazione del vice sindaco DiotalleviMONDOLFO – E’ di 8.576,74 euro la cifra complessiva al momento raccolta dal Comune di Mondolfo insieme a Croce Rossa, Caritas e Protezione Civile a favore delle popolazioni terremotate.

“Un segnale importante – ha commentato il vice Sindaco, assessore Bilancio, Finanza e Sicurezza, Carlo Diotallevi – a dimostrazione di come i cittadini siano in grado di fare fronte comune nel momento del bisogno. Una solidarietà che non deve essere data per scontata. Si tratta di un grande gesto di generosità dimostrato dalla nostra comunità che si è concretizzata in diverse occasioni attraverso l’organizzazione di iniziative finalizzate alla raccolta fondi. Un grande lavoro svolto in collaborazione con le associazioni del territorio che come Amministrazione comunale ci rende piacevolmente soddisfatti e di cui ringraziamo davvero tutti”.

“Cifre alla mano – comunica il Consigliere Comunale Enrico Sora – il totale sino a questo momento raccolto è di 8.576,74 euro, di cui 3.437,67 provenienti dalla serata di solidarietà che si è svolta in Piazza dell’Unificazione a Marotta il 2 Settembre scorso grazie all’impegno delle Associazioni del nostro territorio quali MAF, Malarupta, Wind Surf Center, Proloco Tre Colli, Circolo Culturale Marotta, Chi bravi en fatti diversi, Anspi San Giovanni, Vela club Marotta, Avis, Bocciofila Marotta e Jam Burrasca.

Nella stessa serata è stata attiva anche la Croce Rossa che con un proprio gazebo ha raccolto donazioni per una cifra pari a 1.033,07. Un ottimo risultato che ci fa ben sperare per il futuro.”

“La nostra idea – conclude Diotallevi – come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, è quella di poter finanziare, attraverso questa raccolta, un progetto specifico nelle zone colpite dal terremoto per poi rendere partecipi tutti i nostri cittadini che hanno collaborato, ognuno secondo le proprie possibilità, a questo grande progetto di solidarietà”.

Coloro che intendono sostenere la raccolta fondi possono farlo:

– recandosi direttamente presso la filiale di Mondolfo della Banca di Credito Cooperativo di Suasa;

– con bonifico attraverso l’IBAN :  IT03 R 08839 68390 000030132486 intestato a

TERREMOTO CENTRO ITALIA con causale Terremoto.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it