AREA MISASPETTACOLI

Al Lions Club di Senigallia Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini presentano Re Lear

Al Lions Club di Senigallia Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini presentano Re Lear

Al Lions Club di Senigallia Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini presentano Re LearSENIGALLIA – Importante appuntamento al Lions Club di Senigallia per la presenza degli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini che presenteranno giovedì 29 settembre RE Lear di William  l Teatro La fenice di Senigallia per la regia di Giuseppe Dipasquale.

Mariano Rigillo, attore di Teatro, Cinema, Televisione, Direttore della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli, dopo la recente scomparsa di Luca De Filippo , presente nella terna di Candidati al premio “Maschere del Teatro 2016” per il Miglior Attore Protagonista ,ha ricoperto importanti ruoli nel Cinema  come nei film Il Postino , Metello e To Rome with love. In Teatro sono celebri le sue interpretazioni  in Orestea e  Re Lear.

Anna Teresa Rossini è un orgoglio per la città di Senigallia, presente nella terna di Candidati al premio “Maschere del Teatro 2016” per la Miglior Attrice non-Protagonista , ha ricevuto il Premio Teatrale nel 1985 per l’interpretazione di Regan nel “Re Lear”.

Nel cinema rimane la sua interpretazione insieme a Troisi in  Pensavo  fosse amore invece era un calesse , predilige il Teatro e le  sue interpretazioni spaziano da Buongiorno Contessa a  Questa sera si recita a soggetto , Erano tutti miei figli , Orestea e Re Lear , in cui questa volta ,ricopre il ruolo del Matto .

Dopo il saluto del Presidente del Lions Club Dario Pescosolido  che ha ricordato l’importante vita professionale dei due attori , gli stessi hanno  posto l’accento sul contenuto di Re Lear  , dell’importante appuntamento per celebrare il 400° anniversario della morte di  William Shakespeare  e sul teatro , che  unisce efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza. Può affrontare temi seri della vita facendoci riflettere senza annoiare.  Il teatro, insomma  è passione .

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it