AREA MISASPETTACOLI

Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina

Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina

Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina Un pubblico attento a Trecastelli per il concerto del gruppo folk La Macina

TRECASTELLI – Grande successo di pubblico lo scorso 19 agosto a Trecastelli in occasione del Concerto del Gruppo di Ricerca e Canto Popolare Marchigiano LA MACINA. La Piazza Leopardi della località di Ripe ha ospitato, per il secondo anno consecutivo, una tappa del Monsano Folk Festival, in cui Il Direttore Artistico Gastone Pietrucci assieme ad altri bravissimi musicisti de LA MACINA sono stati protagonisti del Concerto Grande della Sera “LA MACINA NEL VIVO DI UNA LUNGA STORIA”.

A introdurre il gruppo è stato il noto artista di origine jesina Carlo Cecchi. Carlo Cecchi ha realizzato la copertina del primo CD LIVE de La Macina, edito da Squi(libri) e realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Marche. Ultimo importante lavoro discografico e documento live del gruppo, il cd è stato presentato nel corso della serata.

La Macina ha intrattenuto il pubblico con un’esibizione che ha cantato e narrato, con grande dimestichezza e molto calore, documenti della tradizione popolare marchigiana più ricercata, molti di loro tramandati oralmente fino a noi.

La manifestazione ha celebrato la forza della tradizione legata a esperienze innovative e ha coinvolto l’attento e numeroso pubblico in un concerto antologico, raffinato, popolare con canzoni, ballate e filastrocche accompagnate da un’eccezionale orchestra.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it