AREA METAUROCULTURA

A Fano una mostra dedicata alla pittura di Alba Dolci ed ai gioielli-scultura di Alberto Giorgi

A Fano una mostra dedicata alla pittura di Alba Dolci ed ai gioielli-scultura di Alberto Giorgi

A Fano una mostra dedicata alla pittura di Alba Dolci ed ai gioielli-scultura di Alberto GiorgiFANO – L’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano comunica che venerdì 19 agosto 2016, alle ore 18, presso la Chiesa di San Pietro in Valle a Fano, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura di Alba Dolci, organizzata in ricordo del maestro orafo Alberto Giorgi, suo marito, nella ricorrenza dei dieci anni dalla sua scomparsa. In tale occasione, infatti, verranno esposti e commentati alcuni gioielli – scultura di Alberto Giorgi, insieme alle pitture della Dolci che si mostrano come “quadri sonanti”, in una specie di connubbio fra arte e musica. Le opere, infatti, saranno accompagnate dalle musiche originali del giovane maestro Luca Pietruszewski Muratori, laureatosi in Organo ad indirizzo musica antica e barocca al Conservatorio Rossini di Pesaro.

Per l’inaugurazione i quadri sonanti verranno interpretati dalla danzatrice Rachele Petrini e dall’attore Marco Florio che leggerà gli aforismi di Alba Dolci.

La manifestazione è promossa da Giorgi Gioielli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano.

———————-

Alberto Giorgi, gioielli – scultura. Alba Dolci, pitture

19 agosto – 8 settembre 2016

Chiesa di San Pietro in Valle – Via Nolfi, Fano

lunedì – venerdì: 18 – 20 / martedì: 18 – 20 / 21 – 23 / sabato: 17 – 20 / domenica e festivi: 10,30 – 12,30 / 17 – 20

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it