AREA CESANOEVENTI

San Lorenzo in Campo, nel Paese della musica decolla l’estate

San Lorenzo in Campo, nel Paese della musica decolla l’estate

San Lorenzo in Campo, nel Paese della musica decolla l’estate

San Lorenzo in Campo, nel Paese della musica decolla l’estate San Lorenzo in Campo, nel Paese della musica decolla l’estate

SAN LORENZO IN CAMPO – Il ricco programma di eventi estivi promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali entra nel vivo.

Nel Paese della Musica è in arrivo un pieno di appuntamenti che accenderanno agosto. Il menù prevede, tanta musica di qualità, sagre, enogastronomia, sport, iniziative per bambini e tanto altro.

Dal 30 luglio al 9 agosto, presso gli impianti sportivi di via Montessori il Tennis Club Laurentino organizza il Torneo di Tennis, singolare maschile, terza e quarta categoria.

Domenica 31 la seconda delle due passeggiate fotografiche “Scatti nel Borgo”, organizzate dall’Amministrazione comunale per promuovere e valorizzare il territorio. Dopo San Vito, si andrà a fotografare Montalfoglio. Il ritrovo verso le 17.

Un pomeriggio insieme fotografando gli scorci di un borgo meraviglioso, da dove ammirare un panorama affascinante che spazia dal Catria al mare Adriatico. Una immersione tra arte, cultura, storia, enogastronomia. La passeggiata è collegata ad un contest sui social network. Per partecipare basta utilizzare l’hashtag ‪#‎montalfoglio associato all’hashtag ‪#‎scattinelborgo. Taggando e postando le fotografie sui social network (Facebook, Twitter, Instagram) entro il 10 agosto si possono vincere dei premi. A decretare i vincitori una giuria composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di associazioni locali. Le foto scattate potranno essere condivise direttamente sui propri canali social oppure essere inviate a comune.sanlorenzoincampo@gmail.com, sempre entro il 10 agosto. Al termine della passeggiata degustazione di prodotti tipici.

Dopo il successo del concerto di dr.gam, lunedì 1 agosto alle 21 secondo evento del Paese della Musica, il progetto-bran ideato dalla giunta Dellonti. Nella splendida cornice del piazzale della Basilica si esibirà la banda musicale “A. Escobar” diretta dal maestro Massimiliano Buratti. Il 2 alle 21.15, la pista polivalente ospiterà lo spettacolo di pattinaggio “Le mille e una notte” della Pro Corinaldo Skating. Si tornerà in biblioteca, dopo il pienone del primo appuntamento, il 3 agosto (ore 21.15) per le “Storie per bambini con Fedy & Marty”: letture e laboratori per i più piccoli.

Grandissima attesa per l’evento del 5 agosto. E’ una delle novità più importanti del calendario estivo. L’affascinante cornice di piazza Padella, dalle 18, ospiterà “Summer of Love”: band e musicisti laurentini in concerto. L’Amministrazione nell’ambito delle attività del progetto “Paese della Musica” ha voluto organizzare una serata dedicata ai tantissimi gruppi musicali laurentini. Sul palco, dalle 18, si alterneranno nuove e giovani band ad altre storiche: The Bombers, Nuove Frequenze, The Music Box, Rockin’The Acoustic Band, High Voltage, Gioele Paolini, Arianna Tombari, Skitarrando, Le “Vecchie Glorie”. E con Il ladro e il giullare. Una vetrina per i moltissimi musicisti di San Lorenzo in Campo che potranno esprimere tutte le loro qualità in una meravigliosa piazza, circondata da palazzi meravigliosi, sotto un cielo stellato. Divertimento ed emozioni assicurate! Funzioneranno stand gastronomici grazie alla collaborazione della Pro Loco.

Sempre il 5, a Montalfoglio, Spinning sotto le stelle.

A San Vito il 6 e 7 agosto la Sagra della Bruschetta promossa da San Vito Giovani: enogastronomia, musica, animazione, appuntamenti per bambini.

Dal 9 al 11, nella pista polivalente, la tradizionale festa “Crescia co’ le foje” promossa dall’Avis.

Il 10, festa del patrono: cerimonia di consegna delle benemerenze civiche e la terza edizione del Concerto del Patrono nella stupenda Basilica.

Il programma completo: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it