AREA CESANOSPORT

Grande partecipazione a Marotta alla regata zonale Laser

Grande partecipazione a Marotta alla regata zonale Laser

Continuano i successi dei giovani velisti della classe Optimist

Grande partecipazione a Marotta alla regata zonale Laser

MAROTTA – Nel tratto di mare antistante al Vela Club Marotta, si è svolta la regata zonale (regionale) Laser. Vi hanno partecipato ben 47 atleti provenienti da tutta la regione: 32 hanno gareggiato nella classe 4.7 (la classe Laser giovanile con la vela più piccola), 10 nella classe Radial (Classe Olimpica Femminile, vela intermedia per dimensioni), e infine 5 nella classe Standard (Classe Olimpica Maschile, con la vela più grande). Delle due prove in programma ne è stata svolta soltanto una in quanto il vento è calato completamente dopo la prima prova. Tutti i ragazzi partecipanti erano comunque soddisfatti in quanto è stata una bella giornata di festa con una succulenta pastasciuttata finale. Una grande soddisfazione per il Vela Club Marotta che ha fatto un ulteriore passo in avanti anche nella organizzazione di regate d’importanza regionale. Un grazie di cuore a tutti i soci che si sono prodigati per la riuscita di questo bell’evento.

Nella classe Standard la regata è stata vinta da Corbucci Pietro (CN Pesaro), secondo Cococcioni Pier Francesco (LNI Porto San Giorgio) e terzo Boncristiano Michele (SEF Stamura).

Nella classe Radial la vittoria è andata a Cortesi Alice (LNI Porto San Giorgio), secondo Recanatini Gabriele (LNI Ancona) e terzo Gambi Valentina (SEF Stamura).

Nella classe 4.7, infine, il primo posto è stato conquistato da Ferroni Pietro (LNI Ancona), secondo Monti Riccardo (SEF Stamura) e terzo Cucculelli Elena (LNI Ancona).

Si segnala la buona prova degli atleti della squadra Laser Marotta-Senigallia (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia, AVS Senigallia e Vela Club Marotta) che si sono classificati come di seguito.

Nella classe 4.7:

7° Riccardo Bellagamba (Senigallia Vela);

8° Amedeo Conti (Vela Club Marotta);

11° Andrea Montesi (Vela Club Marotta);

26° Tommaso Boiani (Senigallia Vela);

29° Pietro Alessandrini (Vela Club Marotta);

30° Pierpaolo Bonazzelli (Senigallia Vela);

31° Matteo Rampioni (Senigallia Vela).

Nella classe Radial:

8° Luca Santucci (Vela Club Marotta).

L’allenatore Borghi Enrico è per metà soddisfatto in quanto ha riscontrato nei ragazzi un buon passo e ottime manovre: peccato per alcune scelte tattiche errate che, con il vento proveniente da terra, si pagano care e che quindi hanno compromesso il risultato finale. Comunque i ragazzi sono sulla strada giusta anche se il cammino è ancora lungo ed in salita. Sicuramente è stato un buon banco di prova per tutti, in particolare per Amedeo Conti e Tommaso Boiani che si sono qualificati per i Campionati Italiani Under 16 che si svolgeranno a Trieste dal 3 al 6 settembre. Avanti così ragazzi, siamo tutti orgogliosi di voi!!!

Infine è da sottolineare l’ottimo risultato pervenuto alle Selezioni Zonali Optimist a squadre che si sono svolte a Porto Recanati. La squadra di Marotta si è classificata prima assoluta e quella di Senigallia seconda! La squadra di Marotta si è così aggiudicata il pass per il Campionato Nazionale a Squadre che si svolgerà a Marsala dal 18 al 20 Agosto.

La squadra del Vela Club Marotta era costituita da: Alessandro Pellin, Elia Sgarbi; Giulio Conti, Samuele Mattioli e Serena Montesi.

La squadra di Senigallia Vela (Club Nautico Senigallia e Lega Navale Italiana sez. Senigallia) era costituita da: Ettore Seddio, Luca Pizzuto, Marco Gambelli e Virginia Valenti.

Complimenti per gli straordinari successi a tutti i ragazzi e agli allenatori Giacomo De Carolis e Marco Clementi.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it