AREA CESANOSPORT

Fabio Ferraiuolo è il nuovo campione italiano di bodybuilding 2016

bodybuilding

Fabio Ferraiuolo è il nuovo campione italiano di bodybuilding 2016

bodybuildingbodybuilding

MAROTTA – Nella splendida cornice dell’annuale Fiera del Fitness di Rimini Wellness, si è svolta la finale dei campionati italiani di bodybuilding. Sullo stupendo palco allestito per l’occasione, si sono sfidati 17 atleti, l’elite del bodybuilding, che per accedere alla finale hanno dovuto affrontare tre gare di qualificazione svolte sul territorio nazionale. Alla finale ha partecipato l’atleta Fabio Ferraiuolo, già vincitore della gara di qualificazione svolta sempre al Rimini Wellness.

La gara si è svolta in due fasi, nella prima gli atleti, sotto gli occhi attenti di esperti giudici,  si sono esibiti in un round di pose obbligatorie poi dopo solo un numero ridotto dei migliori atleti chiamati dai direttori di gara si sono sfidati in un confronto diretto.

Dopo un duro e lungo confronto, Fabio è risultato il migliore per definizione muscolare, simmetria fra i vari distretti e per volumi ed è così il nuovo campione italiano 2016 della categoria HP0.

Fabio Ferraiuolo, nato a Piedimonte Matese in provincia di Caserta, senigalliese di adozione dal 1999, da circa 20 anni si dedica al bodybuilding come passione e come lavoro. Infatti Fabio insieme a sua moglie Giorgia Mariani, anch’essa già campionessa italiana di bodybuilding, sono titolari della palestra GF Fitness e Benessere in Marotta. Una vita dedicata a questo faticoso sport che già nel 2004 aveva incoronato Fabio campione italiano e 6° classificato ai campionati mondiali svolti a Creta.

Fabio ci racconta: “il body building è uno sport che richiede tanta forza mentale, i sacrifici sono montagne che a volte sembrano insormontabili ma la costanza, la conoscenza profonda del corpo e delle sue funzioni permettono il raggiungimento di una forma fisica statuaria. Noi siamo quelli dell’albume d’uovo a colazione, del pollo alla piastra che non manca mai, quelli che agli occhi dei più sembriamo fissati. La preparazione di una gara è una prova che ti porta al limite della sopportazione fisica e mentale e la conoscenza del particolare e l’applicazione di quel particolare fa la differenza.

“Devo ringraziare mia moglie Giorgia che è sempre al mio fianco come donna e come partner nella preparazione, mia figlia la cui gioia e ammirazione al momento della vittoria rimarrà sempre impressa nella mia mente. Ringrazio il mio preparatore  e tutti gli associati della GF fitness per il loro supporto e do appuntamento a tutti gli appassionati  da settembre per una nuova stagione speriamo ancora ricca di emozioni”.

Nelle foto: Fabio Ferraiuolo al Rimini Wellness e con la moglie Giorgia Mariani e la figlia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it