AREA MISALAVORO

Insieme per il lavoro, a Ostra un ciclo di incontri

Insieme per il lavoro, a Ostra un ciclo di incontri

Sabato 21 maggio, alle ore 17, quarto ed ultimo appuntamento al circolo Acli Falco di Casine di Ostra. Per l’occasione è stato invitato  Franco Ferrazza, figura di rilievo e competenza nel campo delle risorse umane

Insieme per il lavoro, a Ostra un ciclo di incontri

OSTRA – Sabato 21 maggio ore 17.00, prosegue con il quarto ed ultimo incontro del ciclo  Insieme per il lavoro organizzato presso il circolo Acli Falco Casine di Ostra. Per l’occasione è stato invitato  Franco Ferrazza. Figura di rilievo e competenza nel campo delle risorse umane. Direttore del personale, consulente e collaboratore  aziendale. Organizzatore di corsi di formazione, ricerca e seleziona personale. Esperto in orientamento e metodologie nella ricerca del lavoro. Collabora, con i centri sviluppo occupazione (CSO) su tutto il territorio Italiano.  Negli anni ha pubblicato studi relativi le discipline di cui si occupa.

Nella provincia di Ancona, secondo i dati Unioncamera, abbiamo 25.000 persone disoccupate e 2300 posti di lavoro vacanti spalmati sui diversi ambiti lavorativi.

Com’è possibile che una tale offerta di lavoro non venga intercettata da chi cerca lavoro? Dove sta il gap?

Nell’ultimo incontro ( 7 maggio u.s.) ci è stato ricordato dal relatore, che è la persona a fare la differenza. È una questione educativa di modo di essere, di intendere e quindi di porsi.

Più facilmente, colui che si mostra curioso  interessato intraprendente determinato, mettendosi in gioco la sfanga.

La differenza è il dato (la qualità umana) presente nella persona.

Oggi più di ieri, l’uomo si scopre  debole ed indifeso, più vulnerabile ed in preda alle paure. La persona lasciata a se stessa fa più fatica a vivere e lottare per affermarsi, urge perciò un luogo, una compagnia dove la persona sia sostenuta, sorretta e continuamente aiutata a rimettersi in gioco.                                     È la ricostruzione dell’umano che urge.

Questo è possibile  solo dentro una compagnia che sappia valorizzare la persona non per quello che ha e\o rappresenta ma per quello che è: Figlio di Dio posto per Grazia in mezzo a noi.

*Ogni sabato pomeriggio proseguono in sede al Salvagente Onlus via Gramsci 10 Ostra gli incontri per aiuto ed accompagnamento al Lavoro – Previo appuntamento: Gabriele Acquaviva cell 348 7687068 –  Laura Mentuccia     cell 338 8590910

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it