AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Da domenica a Senigallia c’è Gym on the Beach

venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani.

Da domenica a Senigallia c’è Gym on the Beach

Si inaugura il nuovo percorso fitness situato tra il lungomare e il porto. Tre stazioni sono collocate nella zona portuale, sulla banchina di Ponente, e due sul lungomare Dante Alighieri, di cui una all’altezza della Bussola e l’altra in prossimità del centro elioterapistico della Uisp. La presentazione venerdì, alle ore 18, alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il Tao dell’alimentazione” del medico Mauro Mario Mariani

venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani.venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani.  venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani. venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani. venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani.

SENIGALLIA – Sarà inaugurato domenica 29 maggio, alle ore 10,30 al Porto turistico della Banchina di Ponente, il nuovo percorso fitness Gym on the Beach. Composto da cinque stazioni dotate di attrezzature per l’allenamento all’aria aperta con diversi livelli di difficoltà, il circuito presenta un alto livello di accessibilità per garantire la più completa fruizione in base alle diverse capacità motorie e alle varie fasce d’età dell’utenza.

Tre stazioni sono collocate nella zona del porto, sulla banchina di Ponente, e due sul lungomare Alighieri, di cui una all’altezza della Bussola e l’altra in prossimità del centro elioterapistico della Uisp. Grazie all’apposita app Norwell Outdoor Finess, disponibile per tutti i dispositivi mobili, sarà possibile controllare in tempo reale il livello di difficoltà e le calorie consumate, nonché seguire i consigli per lavorare in totale sicurezza sui punti cardini del fitness: dagli esercizi cardiovascolari a quelli muscolari, dalla flessibilità  al total body.

La cerimonia inaugurale di Gym on the Beach prevede la partecipazione delle palestre Centro Fitness Boomerang, Centro Fitness Fitxfun, Energica, Centro Funzionale, Nirvana Club, Porta Lambertina, Natura Wellness & Beauty e My Fitness Club, i cui rappresentanti, dopo il taglio del nastro, daranno dimostrazione del corretto utilizzo delle attrezzature posizionate in ogni stazione. In tale occasione, chi lo desidera, potrà partecipare gratuitamente alla presentazione per familiarizzare al meglio con le nuove strutture sotto la guida di istruttori esperti.

“Si tratta di un importante intervento per il benessere di cittadini – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – attraverso cui mettiamo a disposizione delle tante persone che sul lungomare svolgono quotidianamente attività fisica un percorso professionale e di grande fascino, realizzato con materiali di alta qualità. Ovviamente, rendendo ancora più attraente e ricettivo il nostro litorale, le stazioni rappresentano anche un bel biglietto da visita per i tanti turisti che giungeranno questa estate a Senigallia”.

“Un grande ringraziamento va alle palestre che parteciperanno all’inaugurazione – aggiunge l’assessore alle Politiche del benessere e del Tempo libero Chantal Bomprezzi – i cui istruttori spiegheranno ai cittadini intervenuti il funzionamento delle nuove attrezzature. Una bella sinergia che oltre a valorizzare il nostro lungomare, dimostra come questo progetto non solo non sia in contrasto con le attività private, ma addirittura le sostenga attraverso la diffusione della cultura del benessere fisico”.

“La realizzazione di questo circuito – spiega l’assessore alla Manutenzione e Sicurezza del territorio Enzo Monachesi – rappresenta un risultato di grande rilievo che auspichiamo in futuro possa arricchirsi di altre stazioni”.

“Un bel lavoro di squadra – conclude il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci – che contribuisce a estendere a tutti l’opportunità di praticare attività fisica e sportiva”.

Intanto, in attesa dell’inaugurazione, Gym on the Beach sarà presentato venerdì 27 maggio, alle ore 18 alla Rotonda a Mare, in occasione della presentazione del libro “Il TAO dell’alimentazione”, del medico Mauro Mario Mariani.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it