AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Corinaldo s’interroga sul futuro della discarica di San Vincenzo

Corinaldo si interroga sul futuro della discarica di San Vincenzo

Corinaldo s’interroga sul futuro della discarica di San Vincenzo

Al via il terzo ciclo di incontri, promossi dal Pd, su Territorio ed ambiente. Lunedì sera si parlerà dell’Asa e delle sue potenzialità di sviluppo

Corinaldo si interroga sul futuro della discarica di San Vincenzo

CORINALDO – Continua il lavoro di discussione e confronto del Circolo Pd di Corinaldo sulle diverse tematiche del paese e il suo futuro. Attraverso il progetto dei “Tavoli Tematici” il Partito democratico corinaldese infatti mira ad approfondire e ad affrontare problemi e situazioni di Corinaldo ed elaborare delle idee progettuali per il futuro.

 Lunedì 23 maggio parte il terzo tavolo tematico relativo a “Territorio e ambiente”, dopo l’avvio nelle scorse settimane dei lavori su “Cultura e Turismo” e su “Unioni comunali e fusioni”. L’intero ciclo d’incontri affronterà tre diversi aspetti legati al territorio e all’ambiente: il futuro di Asa, lo sviluppo urbanistico e la sicurezza.

 Il primo appuntamento, lunedì sera presso la sala Carafòli, vedrà appunto al centro della discussione il ruolo e il futuro della società Asa, l’azienda pubblica che attualmente gestisce la discarica di Corinaldo. Un confronto a cui parteciperà il Cda Asa e che ambisce ad individuare le potenzialità della società pubblica, i suoi possibili sviluppi e la strada per raggiungerli.

 Il secondo incontro invece si svolgerà il prossimo 8 giugno e avrà come argomento di dibattito le prospettive di sviluppo e riqualificazione del tessuto urbano corinaldese, in coerenza con le direttive europee. Una discussione che inevitabilemte toccherà l’argomento della valorizzazione paesaggistica.

 Infine ultimo appuntamento per il tavolo tematico su “Territorio e Ambiente” è già fissato per il 28 giugno, con una riflessione sul tema della sicurezza, i provvedimenti da poter mettere in campo e quindi il ruolo del cittadino nella protezione del bene proprio e comune

 Come sempre tutti gli incontri in calendario per i tavoli tematici sono aperti alla cittadinanza e si svolgeranno alle ore 21.00 presso la sala Carafòli.

Nella foto: la discarica di San Vincenzo, a Corinaldo, gestita dall’Asa

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it