AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Cambio al vertice del Centro Mazziniano di Senigallia

Cambio al vertice  del Centro Mazziniano di Senigallia

Cambio al vertice  del Centro Mazziniano di Senigallia

Rinnovato il Consiglio direttivo. Eletto alla presidenza il dottor Alessandro D’Alessandro

Cambio al vertice  del Centro Mazziniano di Senigallia Cambio al vertice  del Centro Mazziniano di SenigalliaCambio al vertice  del Centro Mazziniano di SenigalliaSENIGALLIA – L’Assemblea dei soci del Centro Cooperativo Mazziniano “Pensiero e Azione”, convocata sabato 21 maggio ha eletto il nuovo Consiglio direttivo che ha designato a nuovo presidente dell’ente di via Chiostergi il dottor Alessandro D’Alessandro. Classe 1946, laureato in Scienze politiche all’Università di Macerata, già presidente del Consiglio comunale di Montemarciano (dove risiede). D’Alessandro proviene dall’esperienza sindacale nella UIL, mentre sul piano professionale ha lavorato presso un’azienda metalmeccanica con sede a Roma. Ritirato dal lavoro, convinto mazziniano e federalista europeo, appassionato di storia e membro dell’Associazione di Storia Contemporanea, il nuovo presidente subentra al dimissionario Luciano Di Marcelli che per undici anni (2005-2016) ha guidato, e propositivamente caratterizzato, il Centro fondato nel 1948 da Giuseppe Chiostergi.

“E’ un onore ed un onere – questa la prima dichiarazione – essere stato scelto per la presidenza di questo Centro Maziniano che negli ultimi anni è divenuto un solido punto di riferimento sul piano sociale e culturale per la città di Senigallia e non solo”.

Vicepresidente sarà Mauro Pierfederici, consigliere comunale con delega all’identità territoriale, mentre sono stati confermati dall’assemblea nel ruolo di consiglieri Marco Severini, Stefano Mengucci e lo stesso Di Marcelli, che sarà il nuovo tesoriere del Centro. Il neo-presidente porterà il suo primo saluto pubblico giovedì 26 maggio (ore 17,30) alla presentazione dell’ultimo libro del professor Marco Severini : “ I grandi assedi del 1849: Ancona” (ed. Zefiro).

Nelle foto: il nuovo presidente dottor Alessandro D’Alessandro ed il Centro Cooperativo Mazziniano

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it